Anima di Luce

RESPONSABILITÀ e ASCOLTO DELL’ANIMA.

Responsabilità:”Capacità di rispondere dei propri compotamenti, rendendone ragione e accettandone le conseguenze.”

(dal vocabolario)

La frase “Io sono l unico responsabile della mia vita”.
Significa che ciò che ti accade dipende da te.
Tu lo crei.
Quindi è errato far cadere la responsabilità di ciò che ti accade sugli altri. ( la responsabilità e non la colpa! La colpa non esiste! È una manipolazione iniziata con la chiesa.)

In alcuni casi creiamo la nostra realtà guidati da credenze limitanti inconsce e quindi la nostra mente non riesce proprio a farsene una ragione che ciò che ci accade l’abbiamo creato noi (spesso inconsapevolmente)

ma è davvero così !

Risvegliandosi, osservandosi senza giudizio possiamo arrivare a renderci consapevoli delle nostre credenze inconsce e lavorarci per diventare individui LIBERI e agire in linea con la nostra Anima, manifestando e vivendo a pieno il compito che l’Anima ha scelto di sperimentare in questa incarnazione.
L’Anima prima di incarnarsi sceglie le esperienze e le “lezioni” che vuole imparare perché queste esperienze le serviranno ad evolvere.

Quindi tutto ciò che ci accade ci è utile e L’ABBIAMO SCELTO E CREATO NOI PER EVOLVERE.

Mettiamo fine alle lamentele e al far ricadere la responsabilità di ciò che ci accade sugli altri!
Non ha alcun senso, non aiuta la nostra evoluzione e crea energia “pesante” di bassa frequenza che poi si riversa sul nostro corpo e sulla nostra mente.
Siamo qui sulla Terra per un motivo ben specifico.
Ognuno di noi ne ha uno. Unico e personale!
Smettiamo di giudicare gli altri per come vivono la loro vita!

Che ne sappiano noi di cosa un’Anima ha deciso di sperimentare in questa incarnazione?
Poniamo fine al giudizio sul prossimo pensando di avere la verità in mano..(cos’è la verità..?)

Ognuno di noi (l’Anima) sa cosa è venuta a fare in questo Mondo e per scoprirlo è necessario che la Mente si sintonizzi e ascolti la voce dell’ Anima e successivamente modifichi e armonizzi i propri pensieri e di conseguenza le proprie azioni affinché il compito dell’Anima venga compiuto.
Sembra complicato e comporta un grosso impegno e forza di volontà, ma è facile e possibile..questo ascoltare la voce dell’Anima può portare grossi cambiamenti e sconvolgimenti alla nostra vita terrena, ma la libertà e l’Amore incondizionato che si provano dall’agire in linea con l’Anima, ripagano di tutto lo sforzo. E alla fine ti rendi conto che agire in linea con l’Anima oltre a far star bene te, fa stare bene anche chi ti circonda perché la Gioia che ti si accende nel cuore la si irradia tutto intorno, all’ambiente e alle persone che ci stanno accanto.

Se tutti cooperassimo e ci aiutassimo a realizzare il nostro compito gioendo per i successi altrui, l’evoluzione di tutti sarebbe più rapida e fluente.

Ma la mente e l’ego purtroppo non sempre collaborano con l’Anima..

Inoltre la frase “Io sono l’unico responsabile della mia vita ” spesso viene travisata con: l’unica responsabilità che ho riguarda me stesso !

Non è così!

Se fai un’azione che nuoce a un’altra persona perché hai seguito il tuo egoismo, le conseguenze che quella persona vivrà sono tua responsabilità!
Tu hai fatto quelle azioni !
Quindi ” io sono l’unico responsabile della mia vita” non può essere una giustificazione per fregartene degli altri!

Se hai dei figli la responsabilità della loro salute, della loro istruzione e del loro benessere è tua!
Tu hai deciso di metterli al mondo e la responsabilità è tua!

Parlando per immagini e metafore : Se lanci un sasso nell’acqua calma e placida di un lago, il sasso cadendo nell’acqua crea delle increspature e crea movimento dove prima c’era quiete, quelle increspature e quel movimento sono la conseguenza di una tua azione .. Quindi sono una tua responsabilità!

Guardiamo la Responsabilità per ciò che davvero è: una meravigliosa opportunità di libertà.

Solo scegliendo liberamente e consapevolmente le esperienze da vivere possiamo gioire e godere delle nostre responsabilità. Rendendoci conto che le abbiamo scelte noi le esperienze che facciamo.

L’unico modo per vivere la propria responsabilità con gioia e libertà è ascoltare la voce della propria Anima mettendo a tacere il fruscio di fondo della mente e dell’ego.

Un abbraccio di Luce.
Laura Pieretto.