Reiki cos’è

Reiki è energia d’Amore e di Luce.

Reiki è consapevolezza.

Reiki è guarigione dell’Anima.

Reiki è incontro con Dio. (o se preferisci Universo, Fonte Divina, Creatore..)

Il Reiki è una disciplina energetica, che attraverso la canalizzazione dell’Energia Universale favorisce l’armonizzazione del corpo fisico, mentale e spirituale.

Il Reiki è un canale pulito di energia Universale che viene canalizzata sulla persona che lo richiede, attraverso l’imposizione delle mani.

Il Reiki può essere fatto sia di persona che a distanza, anche a centinaia di chilimetri di distanza, come potrai leggere nelle testimonianze. Questo è possibile perchè l’energia non ha confini di spazio e di tempo e attraverso i simboli Reiki è possibile inviare energia Reiki a persone non presenti fisicamente o ad eventi del nostro passato, quando sentiamo che c’è qualche nodo da sciogliere o traumi dell’infanzia che vogliamo superare.

Il Reiki si fa da vestiti, sdraiati su un lettino, ad occhi chiusi con una leggera musica di sottofondo.

Il trattamento Reiki non è un massaggio, le mani dell’operatore si appoggiano leggermente al corpo possono stare anche a qualche centimetro di distanza, l’energia passa ugualmente e arriva dove è necessario. La durata di un trattamento varia dai 20 minuti ai 60 circa per il trattamento completo.

Il Reiki non aggiunge e non toglie nulla all’energia della persona trattata, la trasmuta. L’energia presente nella persona che riceve Reiki viene armonizzata, non viene introdotta nuova Energia o tolta, semplicemente viene trasmutata e armonizzata quella che già c’è. Questo porta il ricevente ad un’accelerazione dei processi di autoguarigione e ad aumentarne la consapevolezza portando in comunicazione Corpo, Mente e Anima.

Spesso si arriva ad un rilassamento tale da indurre il sonno e ci si risveglia ricaricati e rigenerati.

Il Reiki è utile in  caso di mal di testa, insonnia, dolori articolari, malessere in generale del corpo, inoltre è di aiuto al superamento di traumi dovuti a situazioni o prove difficili, aiuta a sciogliere le tensioni e a portare consapevolezza interiore.

Le convinzioni limitanti che fin dall’infanzia ci portiamo come bagaglio ci fanno prendere le distanze dai nostri sentimenti, tanto che a volte abbiamo difficoltà a entrare in contatto con noi stessi e a riconoscere ciò che sentiamo.

Reiki è un percorso di evoluzione che va a sbloccare l’energia nell’individuo fino a raggiungerne la sua coscienza, rendendolo consapevole della causa che ha generato questo blocco energetico.

Capire la causa che genera il problema è fondamentale per arrivare alla sua risoluzione.

Ci sono tanti modi validi per arrivare a capire la causa di una disarmonia , Reiki è uno di questi.

Il trattamento Reiki a seconda delle esigenze può essere accompagnato da meditazioni per pulizia dei chakras e del campo aurico, utilizzo di cristalloterapia e bagni di suono con campane tibetane e Koshi.

 

        reiki-one-300x284

I CINQUE PRINCIPI DEL REIKI

Proprio OGGI:

-Non arrabiarti

-Non ti preoccupare

-Sii grato

-Lavora con impegno su di te

-Sii gentile verso tutti gli esseri viventi

Mikao Usui