
Reiki cos’è
Reiki è energia d’Amore e di Luce.
Reiki è consapevolezza.
Reiki è guarigione dell’Anima.
Reiki è incontro con Dio. (o se preferisci Universo, Fonte Divina, Creatore..)
Il Reiki è una disciplina energetica, che attraverso la canalizzazione dell’Energia Universale favorisce l’armonizzazione del corpo fisico, mentale e spirituale.
Il Reiki è un canale pulito di energia Universale che viene canalizzata sulla persona che lo richiede, attraverso l’imposizione delle mani.
Il Reiki può essere fatto sia di persona che a distanza, anche a centinaia di chilimetri di distanza, come potrai leggere nelle testimonianze. Questo è possibile perchè l’energia non ha confini di spazio e di tempo e attraverso i simboli Reiki è possibile inviare energia Reiki a persone non presenti fisicamente o ad eventi del nostro passato, quando sentiamo che c’è qualche nodo da sciogliere o traumi dell’infanzia che vogliamo superare.
Il Reiki si fa da vestiti, sdraiati su un lettino, ad occhi chiusi con una leggera musica di sottofondo.
Il trattamento Reiki non è un massaggio, le mani dell’operatore si appoggiano leggermente al corpo possono stare anche a qualche centimetro di distanza, l’energia passa ugualmente e arriva dove è necessario. La durata di un trattamento varia dai 20 minuti ai 60 circa per il trattamento completo.
Il Reiki non aggiunge e non toglie nulla all’energia della persona trattata, la trasmuta. L’energia presente nella persona che riceve Reiki viene armonizzata, non viene introdotta nuova Energia o tolta, semplicemente viene trasmutata e armonizzata quella che già c’è. Questo porta il ricevente ad un’accelerazione dei processi di autoguarigione e ad aumentarne la consapevolezza portando in comunicazione Corpo, Mente e Anima.
Spesso si arriva ad un rilassamento tale da indurre il sonno e ci si risveglia ricaricati e rigenerati.
Il Reiki è utile in caso di mal di testa, insonnia, dolori articolari, malessere in generale del corpo, inoltre è di aiuto al superamento di traumi dovuti a situazioni o prove difficili, aiuta a sciogliere le tensioni e a portare consapevolezza interiore.
Le convinzioni limitanti che fin dall’infanzia ci portiamo come bagaglio ci fanno prendere le distanze dai nostri sentimenti, tanto che a volte abbiamo difficoltà a entrare in contatto con noi stessi e a riconoscere ciò che sentiamo.
Reiki è un percorso di evoluzione che va a sbloccare l’energia nell’individuo fino a raggiungerne la sua coscienza, rendendolo consapevole della causa che ha generato questo blocco energetico.
Capire la causa che genera il problema è fondamentale per arrivare alla sua risoluzione.
Ci sono tanti modi validi per arrivare a capire la causa di una disarmonia , Reiki è uno di questi.
Il trattamento Reiki a seconda delle esigenze può essere accompagnato da meditazioni per pulizia dei chakras e del campo aurico, utilizzo di cristalloterapia e bagni di suono con campane tibetane e Koshi.
I CINQUE PRINCIPI DEL REIKI
Proprio OGGI:
-Non arrabiarti
-Non ti preoccupare
-Sii grato
-Lavora con impegno su di te
-Sii gentile verso tutti gli esseri viventi
Mikao Usui